OnePlus

OTTIMIZZAZIONE BATTERIA

  • Disattiva Impostazioni di sistema > App > Icona rotella > Accesso speciale > Ottimizzazione batteria.

ATTENZIONE: recentemente, i telefoni OnePlus hanno iniziato a ripristinare questa impostazione in modo casuale per alcune applicazioni. Quindi, se imposti il tuo telefono per non essere ottimizzato dal punto di vista della batteria, è possibile che il giorno successivo alcune app vengano riportate alle impostazioni di default. Per evitare che ciò accada con la Qshino App, è necessario bloccare l’Applicazione nell’elenco App recenti. Per farlo, avvia la Qshino App e vai poi su App recenti (Interruttore app). Attiva il Pulsante di blocco nell’angolo in alto a destra dell’Applicazione: ciò eviterà che questa venga chiusa in background e che venga ripristinata in modo da ottimizzazione la batteria. Questa operazione tuttavia non è sicura al 100%: potresti dover controllare le Impostazioni di sistema una volta ogni tanto.

  • Disattiva Impostazioni di sistema > Batteria > Ottimizzazione batteria, poi vai in Tutte le app nel menu in alto a destra > Qshino > Non ottimizzare.

NOTA: alcuni utenti hanno segnalato che è necessario disabilitare anche la modalità Doze in Opzioni sviluppatore nelle versioni 1 + 3 e precedenti.

Avvio automatico delle app

L’avvio automatico delle app (su alcuni telefoni OnePlus) impedisce loro essenzialmente di funzionare in background. Disabilita l’avvio automatico per la Qshino App.

 

 

Ottimizzazione avanzata

  • OnePlus 6 e successivi:

Impostazioni di sistema > Batteria > Ottimizzazione batteria > Menu a 3 punti > Ottimizzazione avanzata. Vedrai due opzioni, entrambe abilitate di default.

    • Ottimizzazione profonda

Questa è la funzione principale che chiude le applicazioni in background. Per far sì che la Qshino App continui a funzionare, disabilita.

    • Ottimizzazione standby

Il dispositivo OnePlus memorizza i tuoi tempi di veglia/sonno, disabilitando quando dormi le connessioni di rete del telefono. Questa impostazione impedisce alle applicazioni di inviare notifiche push.

  • OnePlus precedenti al 6:
    Disabilita Impostazioni di sistema > Batteria > Ottimizzazione batteria > Menu a 3 punti > Ottimizzazione avanzata.

 

 

Recenti comportamenti di chiusura delle app

Normalmente quando fai scorrere un’app, questa non si chiude e Android gestisce il comando relativamente bene. Ti segnaliamo però che con i dispositivi OnePlus questa azione potrebbe funzionare in modo diverso. Le ultime impostazioni di gestione potrebbero infatti essere settate in modo tale che allo scorrimento dell’app questa si chiuda.